L.B.M. 1911 presenta la nuova collezione FW 2024 a Pitti Immagine uomo

05/01/2024

Nei prossimi giorni, dal 9 al 12 gennaio, L.B.M. 1911 tornerà a Firenze per presentare la collezione Autunno - Inverno 2024, e lo farà come vuole la tradizione al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, ma in uno spazio completamente rivoluzionato, studiato per valorizzare al massimo i capi esposti ma anche per accogliere e stupire i visitatori.



"La fiera per noi sarà come sempre un’occasione preziosa per instaurare e consolidare le relazioni con i nostri stakeholder, ed in questa edizione abbiamo voluto investire tutte le nostre energie per delinare un racconto indimenticabile delle nostre nuove proposte ma anche per creare un ambiente dove incontrarsi e scambiarsi dì feedback ed idee, preziosi per proseguire nel nostro percorso di evoluzione costante" spiega Giovanni Bianchi.



FRANCESCO CENTORAME SPECIAL GUEST – In occasione della fiera, Francesco Centorame sarà ospite del brand L.B.M. 1911. L’appuntamento con l’attore si terrà nel corso della mattinata di mercoledì 10 gennaio. Già protagonista di SKAM Italia, Francesco, reduce dal successo di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, indosserà modelli iconici della collezione autunno-inverno 2024-2025, presentata dal brand nel corso della fiera. L’artista ha scelto dei total look capaci di raccontare la sua personalità e caratterizzati dallo stile sartoriale e inconfondibile di L.B.M. 1911.



LE NUOVE COLLEZIONI AI24 – L.B.M. 1911 porterà a Firenze il frutto della propria ricerca stilistica, che coniuga in modo coerente l’innovazione con l’heritage dei propri brand.

La nuova collezione autunno inverno ricorda, nelle scelte cromatiche e di stile, l'atmosfera misteriosa delle avventure del Gentiluomo di Ventura Corto Maltese, con una palette che racchiude armoniosamente il blu dell’oceano, bianchi ammalianti e polverosi, i grigi chiari e freddi come la nebbia, e tonalità naturali, che richiamano il deserto di sabbia dorata.
Le giacche in maglia, lavorate con meticolosità, raccontano storie grazie alle loro trame intricate. I monopetto sciallati trasmettono un senso di avventura e libertà.
La maglieria è come un abbraccio, estremamente calda e “grossa”, pesante nella sostanza ma incredibilmente soffice e morbida al tatto, perfetta per offrire comfort e sicurezza in ogni situazione. Patch e bordi in maglia richiamano lo spirito college di un uomo colto e avventuriero, mentre gli elementi aviator e militare sono reinterpretati in chiave raffinata.